Blog > Food delivery: vaschette termosigillate per un servizio pratico e sicuro

Food delivery: vaschette termosigillate per un servizio pratico e sicuro

Il food delivery ha avuto, negli ultimi anni, una crescita esponenziale, derivata innanzitutto dalla nascita di app e piattaforme ad esso dedicate, ma incrementata anche dalla pandemia, che ha modificato ampiamente le abitudini dei consumatori.

Se un tempo il cibo d’asporto per antonomasia era la pizza, oggi si ha la possibilità di ordinare qualsiasi tipo di piatto, anche il più raffinato, e consumarlo nella comodità della propria abitazione.

Il food delivery apre, però, numerosi interrogativi in merito alla sicurezza alimentare e alle condizioni igieniche. Occorre, infatti, essere particolarmente attenti ai cambiamenti e alle abitudini dei consumatori, cogliendo al volo le nuove opportunità, ma è anche di fondamentale importanza il rispetto delle norme igieniche, offrendo al cliente un servizio sicuro.

Questo argomento tocca sia il settore della ristorazione d’asporto, ma anche attività come gastronomie e mense, che, con i loro piatti pronti, hanno necessità di isolare l’alimento da agenti esterni, i quali possono comprometterne la sicurezza.

Tra i metodi più sicuri per il delivery, c’è sicuramente quello di dotare la propria attività di una termosigillatrice per vaschette: in questo modo verranno rispettate le norme igieniche, preservando la sicurezza del consumatore, ma, allo stesso tempo, si eviteranno anche spiacevoli incidenti, che possono avvenire durante il trasporto, come fuoriuscite di condimenti e altri liquidi. Con la termosigillatrice, infatti, è possibile chiudere la vaschetta con una pellicola di plastica che viene sigillata grazie al calore, saldandola quindi in modo ermetico.

Un’attrezzatura di questo tipo è fondamentale per le attività che offrono il servizio di consegna e/o asporto e che hanno quindi necessità di confezionare e consegnare alimenti che di volta in volta possono essere liquidi, solidi o particolarmente delicati, mantenendone inalterato il gusto, l’aspetto, l’integrità e la fragranza.

 

 

 

PRISMA 200

Termo sigillatrice manuale in grado di sigillare in modo igienico e sicuro prodotti in vaschetta

PRISMA 370

Termo sigillatrice manuale in grado di sigillare in modo igienico e sicuro prodotti in vaschetta